Pubblicità

Trucchi e Consigli

I 10 migliori documentari National Geographic disponibili su Disney+

Sponsored Content

Sponsored Content

  • Aggiornato:
Avviso: Il nostro team é sempre alla ricerca di prodotti e articoli che potrebbero interessare ai nostri lettori. Per questo articolo abbiamo ricevuto una compensazione economica.

Avviso: Il nostro team é sempre alla ricerca di prodotti e articoli che potrebbero interessare ai nostri lettori. Per questo articolo abbiamo ricevuto una compensazione economica.

Disney+ non offre solo film Marvel, Star Wars e d’animazione. La piattaforma di streaming lanciata di recente dispone di un ampio catalogo dedicato agli appassionati di natura, scienza e cultura: una selezione dei migliori documentari National Geographic.
Al momento puoi trovare su Disney+ 14 film, 19 speciali e 15 serie (alcune delle quali con diverse stagioni) prodotti da National Geographic. Di fronte ad un catalogo così ampio, potresti non sapere da dove cominciare, quindi ti proponiamo 10 film e serie di documentari da non perdere, oltre ad una “bonus track” finale che sarà sicuramente di tuo gradimento.

I 10 migliori documentari National Geographic disponibili su Disney+

1. Free Solo – Sfida estrema

Nel 2017, Alex Honnold ha affrontato una grande sfida: scalare la formazione rocciosa di El Capitan nel Parco Nazionale di Yosemite, negli Stati Uniti in solitaria e senza assistenza. Questo spettacolare film, vincitore dell’Oscar 2019 come Miglior Documentario, racconta l’avventura di Honnold con dettagli vividi e con una fotografia straordinaria.

2. Apollo: Missione Luna

Il 16 luglio 1969, la spedizione Apollo 11 guidata da Neil Armstrong sbarcò sulla Luna. Ma questo risultato non sarebbe stato possibile senza tutto il lavoro precedente: ci sono voluti in totale 12 anni e 12 missioni con equipaggio per raggiungere la Luna. Questo recente documentario ripercorre l’intero processo, includendo immagini d’archivio e file audio inediti con l’intento di far luce su una delle pietre miliari più sorprendenti della storia, a 50 anni di distanza.

3. Jane

Il film documentario acclamato dalla critica sulla famosa primatologa Jane Goodall. Grazie alla rielaborazione di una grande quantità di materiale inedito, questo documentario segue le ricerche della scienziata, ripercorre le fasi della sua relazione con l’uomo che è stato suo marito per circa dieci anni (il cameraman Hugo Lawick), e analizza il rapporto della donna con gli scimpanzé, protagonisti dei suoi studi per anni. Un grande omaggio a una delle più grandi sostenitrici della conservazione delle specie.

4. Punto di non ritorno – Before the Flood

Una panoramica sugli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro ecosistema e sulle possibili soluzioni che la società può adottare per invertirli. Film prodotto da Martin Scorsese e Leonardo Dicaprio. L’attore funge anche da filo conduttore, intervistando numerose personalità del calibro di Barack Obama, Bill Clinton, Elon Musk e Papa Francesco.

5. Into the Okavango

Con una fotografia straordinaria, questo documentario ci presenta uno dei luoghi più belli, ma allo stesso tempo meno conosciuti della Terra: il Delta dell’Okavango. Consapevole dell’allarmante riduzione del delta avvenuta nel corso degli ultimi anni, il biologo Steve Boyes organizza una spedizione di quattro mesi attraverso la regione al fine di identificare i fattori che stanno devastando l’area e per individuare possibili azioni che aiutino ad invertire questa tendenza. Un canto di speranza incentrato sul rapporto tra l’uomo e l’ambiente.

6. Breaking2

Dopo sei mesi di duro allenamento, tre dei migliori runner di lunga distanza del mondo si sfideranno per stabilire un nuovo record: abbattere il muro delle 2 ore nella maratona. Per riuscire nell’impresa dovranno affrontare tutta una serie di sfide. Ce la faranno? Oppure quella soglia delle due ore rappresenta un sogno impossibile?

7. L’incredibile Dr. Pol

Un reality show che segue le vicende del dr. Jan Pol, un esperto veterinario di origine olandese che tratta tutti i tipi di animali da fattoria nella sua clinica nel Michigan (USA) con l’aiuto di sua moglie, di suo figlio e di un’equipe medica. Oltre 16 stagioni di emozioni e risate!

8. Cosa ti dice il cervello?

Con sette stagioni alle spalle, questa divertente serie esplora in modo scherzoso le varie parti del cervello umano e il loro funzionamento. Il conduttore Jason Silva ci sfiderà con giochi mentali da risolvere mentre siamo comodamente seduti sul divano.

9. Bear Grylls – La legge del più forte

Una serie di documentari, raccolti in una sola stagione, ambientati nei luoghi più ostili della Terra. Scopri come gli animali che li abitano si sono adattati per sopravvivere. Tutto il fascino di un tipico documentario sulla fauna selvatica realizzato con le più recenti tecnologie del suono e delle immagini.

10. Il nostro pianeta

Scopri i luoghi più incredibili del pianeta in questa serie di documentari raccolti in una sola stagione. Dalle giungle più esotiche agli oceani più profondi, questa serie esplora in ultra-HD gli angoli più belli del pianeta Terra con la voce narrante di Sir David Attenborough nella versione originale.

BONUS TRACK: guarda i documentari prodotti da Disney

La nostra selezione di film e serie di documentari include il meglio di National Geographic, ma sapevi che anche Disney produce documentari sulla natura?

Con il marchio Disneynature, questi impressionanti documentari si uniranno alla collezione nel mese di aprile per celebrare il Mese della Terra.

Quindi, a partire dal 3 aprile, oltre a tutto quello che ti abbiamo appena presentato, saranno disponibili per te anche le seguenti produzioni Disneynature:

I documentari Elephant e Dolphin Reef, narrati rispettivamente da Meghan, Duchessa di Sussex e dall’attrice Natalie Portman. Lo stesso giorno, dopo la sua uscita nelle sale, arriverà su Disney+ anche Penguins.

E se sei curioso di sapere come sono stati realizzati questi tre documentari, puoi anche goderti i rispettivi making of, disponibili su Disney+ a partire dal 3 aprile.

Cosa stai aspettando? Iscriviti a Disney+ per goderti i documentari e tutto l’intrattenimento offerti da questa piattaforma.

Sponsored Content

Sponsored Content

Le ultime novità da Sponsored Content

Linee guida editoriali